1a SAVUTAMBIENTE

Parenti (CS), 2-3-4 Giugno 2006

 

L’associazione culturale Esukìa organizza nel cuore pulsante della città di Parenti, in provincia di Cosenza, un evento fieristico e convegnistico a carattere nazionale per conoscere, apprezzare, tutelare e promuovere le migliaia di risorse dell’ambiente presenti sul territorio della Valle del fiume Savuto.

L’evento Savutambiente, dedicato alle associazioni, ai produttori locali e non, agli enti e alle istituzioni, sarà una festa della natura, aperta a tutti e ricca di mille spunti d’interesse.

Le vie della città si aprono alla festa. Cultura, arte e allegria vestiranno il ricco percorso espositivo di un’atmosfera coinvolgente a contatto con la natura col verde e coi profumi della terra.

La fiera/convegno avrà la durata di 3 giorni; il primo giorno, al mattino si darà il benvenuto agli enti e comuni partecipanti, agli ospiti e a tutti gli altri espositori. Nel pomeriggio. con una cerimonia inaugurale alla presenza dei rappresentanti istituzionali del territorio, si darà il via alla fiera. La serata sarà allietata da uno spettacolo musicale. Dal secondo giorno in poi, lo spazio espositivo sarà aperto ai visitatori sin dalla mattina; il programma, curato nei minimi dettagli, prevede momenti di approfondimento grazie ad un convegno con la presenza di docenti universitari, esperti e rappresentanti di importanti associazioni, e a momenti di intrattenimento con la speciale “Notte Verde” all’insegna di escursioni guidate sino all’alba e degustazioni nel verde.

Il terzo e ultimo giorno, Domenica, si prevede l’arrivo di rappresentanze di istituzioni scolastiche e studenti da tutta Italia per il premio Savuto. Saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli espositori e premiati gli stand più belli.

L’iniziativa, voluta dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Cosenza, dall’Unione Nazionale Pro Loco Calabria, dal Comune di Parenti e dall’Assessorato all’Ambiente, avvicinerà i giovani alle numerose potenzialità del loro territorio.

LOCANDINA

SCHEDA ADESIONE

 

PER CONFERMARE LA VS. PRESENZA, CONTATTARE LA

Segreteria organizzativa Esukia

Resp. Rizzuto Luigia, C.da Saliano, 123 – Cell. 347-5908101

 

FAX 178-6018616

www.savutambiente.org