ENGLISH TRANSLATION

Iscrizioni

 

In base all'articolo 4 dello Statuto può diventare socio "chiunque si riconosca nel presente Statuto ed abbia compiuto il diciottesimo anno di età; indipendentemente dalla propria appartenenza politica e religiosa, sesso, cittadinanza, appartenenza etnica e professione. I minori di anni diciotto possono assumere il titolo di socio solo previo consenso dei genitori".

Come stabilito dal successivo articolo 5 "gli aspiranti soci devono presentare domanda al Presidente. È compito del Presidente, o di un consigliere delegato dal Consiglio direttivo, esaminare ed esprimersi entro un massimo di venti giorni dalla data di richiesta di adesione, verificando che gli aspiranti soci siano in possesso dei requisiti richiesti. Il Presidente, o il consigliere delegato, può sottoporre la richiesta di adesione al Consiglio direttivo che deve esprimersi all'unanimità sull'accettazione. Qualora la domanda venga accolta al nuovo socio verrà consegnata la tessera sociale. Nel caso in cui la domanda è respinta, l'interessato può presentare ricorso entro sette giorni al Presidente, che sottopone il caso alla prima assemblea dei soci, che si pronuncerà in via definitiva"

I moduli per la richiesta di iscrizione sono disponibili nella sede del Centro Sociale, possono anche essere richiesti via e-mail.

Le quote di iscrizione sono fissate di anno in anno dal Consiglio Direttivo.

Al fine di semplificare l’attività di registrazione delle quote  il pagamento avviene in un'unica soluzione entro il 31 marzo di ogni anno.
I soci che frequentano il centro solo nel periodo di ferie possono regolarizzare il tesseramento in tale occasione.

Tessera sociale