News 27/07/2006
 

COMUNE DI ROGLIANO
AVVISO PUBBLICO DEL 12/07/2006 -
"CAMPAGNA 100.000 LAMPADE GRATUITE"

Il Nostro Comune in collaborazione con Asmenet Calabria, ha avviato una campagna di sensibilizzazione sull’efficienza energetica attraverso il portale istituzionale comunale.
Ogni anno le famiglie italiane consumano più di 7 miliardi di chilowattora solo per l’illuminazione domestica. Questi consumi contribuiscono ad aumentare l’effetto serra e le sue conseguenze: aumento delle temperature, aridità, alluvioni, innalzamento dei mari.

E’ evidente l’importanza di adottare una serie di comportamenti e scelte, anche in ambito domestico, per ridurre il consumo di energia, le spese sostenute e gli impatti ambientali correlati.
Ai cittadini viene data la possibilità di prenotare on-line sul portale del comune il ritiro gratuito di n° 3 lampade tubolari compatte, per famiglia, ad alta efficienza di tipo domestico, che consentono di ottenere l’80% di risparmio rispetto alle tradizionali lampade ad incandescenza.
Le prenotazioni potranno essere effettuate fino ad esaurimento scorte.

I cittadini non in possesso di collegamento ad Internet, potranno effettuare la prenotazione attraverso il numero telefonico messo a disposizione dal Comune.  Le lampade andranno ritirate presso il Comune, previo appuntamento fissato telefonicamente, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutte le informazioni sul progetto e la distribuzione gratuita